All’I.C. Ladispoli 1: le “Giornate dello Sport e delle Arti”

All’I.C. Ladispoli 1: le “Giornate dello Sport e delle Arti”

Avatar utente

Personale scolastico

Nei giorni 13 e 14 febbraio 2025 l’Istituto Comprensivo Ladispoli 1 si è animato con le “Giornate dello Sport e delle Arti”, un’iniziativa che ha coinvolto gli alunni di tutti i plessi in un’esperienza educativa che ha unito creatività, movimento e apprendimento. L’obiettivo è statoquello di valorizzare l’importanza dell’arte e dello sport nella crescita dei ragazzi, stimolando fantasia, espressione personale e spirito di squadra.

Nel plesso Borsellino, i più piccoli hanno esplorato l’universo attraverso coloratissimi cartelloni e lavori sul tema dello spazio e dei pianeti. Le insegnanti hanno poi proposto giochi di educazione motoria, che hanno entusiasmato gli alunni, rendendo l’apprendimento ancora più dinamico e coinvolgente.

Nel plesso Livatino, la giornata è iniziata in palestra, dove gli alunni si sono cimentati in percorsi motori ispirati ai “viaggi spaziali”, simulando un’avventura tra stelle e galassie. Successivamente, nella sala cinema del plesso, hanno assistito alla proiezione di film a tema spaziale, per poi dedicarsi alla realizzazione di cartelloni, plastici di pianeti e stelle. Tra i lavori più originali, alcuni studenti hanno costruito veri e propri telescopi artigianali, con l’obiettivo di osservare il cielo nelle notti stellate.

Nel plesso Rodari, gli studenti hanno dato spazio alla loro creatività attraverso splendidi lavori all’acquerello, immergendosi in tecniche artistiche affascinanti. Durante la mattinata, è stata anche inaugurata l’aula digitale, un momento significativo per l’istituto: gli alunni hanno usato i PC portatili disponibili nelle nuove aule 3.0, che gli permetteranno di lavorare in modo più autonomo e interattivo, avvicinandosi alle nuove tecnologie.

All’I.C. Ladispoli 1: le “Giornate dello Sport e delle Arti”

 

Accessibility Toolbar